Passa ai contenuti principali

In primo piano

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti : AGI – Gli Stati Uniti si avvicinano alla soglia dei 30 milioni di contagiati da Covid: i casi confermati hanno raggiunto quota 29.149.380. I morti sono 529.067. E' quanto emerge dall'

Silverstone 2015, motogp 3 italiani sul podio, Interviste a Rossi, Petrucci e ovizioso


ROSSI:" E' stato incredibile. Questa mattina quando mi sono svegliato e ho visto che pioveva ancora non sapevo se fosse un buona notizia o meno. Il mio team mi ha messo a disposizione una moto fantastica. Fin da questa mattina nel warm up siamo riusciti a trovare un buonissimo bilanciamento. Ho cominciato a guidare, ho preso sempre più fiducia e sono arrivato in gara pronto. Poi è diventato nuovamente asciutto e sulla griglia c'erano delle condizioni difficilissime e pericolose, perché faceva freddo, pioveva un po' e dovevamo partire con le slick. Fortunatamente è iniziato a piovere più forte e da lì mi è sembrato di dover andar tipo in Austria da Tavullia, perché è stata lunghissima (e ride ndr). Prima ho lottato con Marquez, ho cercato di stare davanti ma era dura perché lui era molto forte. Poi è caduto e in quel momento mi sono un attimo rilassato, perché ho pensavo di avere una decina di secondi di vantaggio su Petrucci, ed invece ho visto che erano solo quattro. Da lì ho cercato di spingere nuovamente, lui mi è arrivato vicino ma comunque sono riuscito a riprendere il mio passo. Non potevo farmi battere con 4 secondi di vantaggio, però al tempo stesso non potevo sbagliare, quindi cercavo di guidare al limite ma dolce. E' stata una grandissima vittoria. Quanto pesa questa gara in ottica Mondiale? Per Marquez molto, perché con questo zero va molto lontano. Per Lorenzo invece non pesa tanto, perché alla fine ha fatto quarto quindi ha perso solo 12 punti. Però considerato che se fosse stato asciutto sarebbe stato molto difficile batterlo, allora questi punti per me valgono come l'oro".

 PETRUCCI: "E' stata una gara difficilissima, perché sull'asciutto non ero per niente messo bene, però in qualifica avevo capito un po' come fare. Speravo nella pioggia, che potesse mischiare le carte e alla fine le ha mischiate bene. Ho preso il jolly. Partire dalla 18a posizione non era per niente facile, però ho fatto la mia gara e ho visto che gli altri non andavano via. E' stata una bella battaglia con Dovizioso, ma poi avevo paura che gli altri mi potessero venire a riprendere, mi è venuto un po' il braccino e avevo paura di poter fare qualche errore. Però alla fine è stato bellissimo. Quando vedevo che stavo riprendendo Valentino ho iniziato a pensare a lui invece che a quelli che mi erano dietro. Poi alla fine ho mollato perché ho visto che anche Dovizioso si era staccato. All'ultima curva mi sono messo a ridere e mi sono detto 'Vedrai se adesso non mi sveglio nel letto tutto sudato'. E invece no".


 DOVIZIOSO: "Sono veramente contento perché la gara è stata molto difficile. Partivamo in quarta fila ma al via la moto mi è partita di traverso e alla prima curva ero finito quasi ultimo. Sono riuscito a recuperare con la concentrazione, con la calma e la moto andava veramente bene sull'acqua. Poi alla fine mi è mancata un po' di trazione per combattere con Petrucci, ma è stata una bella lotta. Siamo riusciti a fare un passo esagerato e per noi in questo momento ritornare sul podio è troppo importante. Andiamo a Misano abbastanza fiduciosi".

Commenti