Passa ai contenuti principali

In primo piano

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti : AGI – Gli Stati Uniti si avvicinano alla soglia dei 30 milioni di contagiati da Covid: i casi confermati hanno raggiunto quota 29.149.380. I morti sono 529.067. E' quanto emerge dall'

Il ministro Idem: “Non mi dimetto Su di me parole di inaudita violenza”

L’ex campionessa olimpica
si difende dopo le accuse per l’Ici
non pagata e l’assunzione sospetta:
«Mi scuso dei ritardi, sanerò tutto.
Ma continuo per il bene dell’Italia»
Chi si aspettava le dimissioni è rimasto deluso. Il ministro delle Pari Opportunità, Josefa Idem, ha convocato i giornalisti a Palazzo Chigi, oggi pomeriggio, non per annunciare l’abbandono dell’attuale incarico ma per fare chiarezza dopo essere finita nella bufera per presunti abusi edilizi ed evasione fiscale. 

«Ho aspettato a parlare - ha detto - perché intervengo in base a fatti concreti e non su ipotesi, chiacchiere, libere interpretazioni o documenti sparpagliati qua e là. Le parole vanno usate con cognizione di causa perché possono essere pietre e questa volta sono state pietre scagliate contro di me con brutalità e inaudita violenza. Mi hanno dato della ladra - ha affermato visibilmente scossa - della puttana, hanno scritto Sefi la furbetta dell’Imu». «Ma io sono una cittadina onesta. Vi sono state irregolarità e ritardi e sanero’ quel che c’è da sanare» ha aggiunto spiegando di aver imparato tanto nella sua carriera, ma «non a fare la commercialista, oppure la geometra e nemmeno l’ingegnera». Per questo - ha detto - «visto il peso del mio lavoro e le assenze dovute all’attività, ho delegato tutte le mie questioni amministrative, quelle fiscali e quelle edili a persone a me vicine e professionisti, dando un’indicazione chiara: voglio che tutto sia fatto nel rispetto delle regole”. 

Commenti