Passa ai contenuti principali

In primo piano

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti : AGI – Gli Stati Uniti si avvicinano alla soglia dei 30 milioni di contagiati da Covid: i casi confermati hanno raggiunto quota 29.149.380. I morti sono 529.067. E' quanto emerge dall'

Campomarino, fulmine sulla spiaggia Colpiti due bambini: uno è morto

Due cugini, di 14 e 12 anni, sono stati colpiti questo pomeriggio da un fulmine a causa di un improvviso temporale. È accaduto sulla spiaggia di Campomarino di Maruggio, a quaranta chilometri da Taranto. I due stavano giocando a calcio quando si è abbattuta la scarica. Le condizioni di uno dei due piccoli, quello di 12 anni, sono sembrate subito gravi tanto che i soccorsi sono stati inutili. Il bimbo sopravvissuto è ricoverato in gravi condizioni al «Giannuzzì di Manduria».

IL RACCONTO - La vittima, Giovanni Carlucci, nato ad Acquaviva delle Fonti (Bari), è morta per arresto cardiaco nonostante le manovre di rianimazione praticate dal personale del 118 giunto sul posto. Il cuginetto, di Altamura, ha subito una forte scossa ma è comunque vigile, e a quanto si è appreso, non dovrebbe riportare gravi conseguenze. Secondo il racconto dei testimoni, il temporale si è scatenato all'improvviso e non c'è stato neppure il tempo di mettersi al riparo. Tutt'ora la città di Taranto e gran parte della provincia sono interessate da un fortissimo nubifragio.
IL PRECEDENTE - A pochi chilometri di distanza da Campomarino domenica è morto un altro bambino investito da un Suv. Aveva 4 anni ed era uscito dalla villetta in cui stata trascorrendo le vacanze estive.
Corriere del Mezzogiorno

Commenti