Passa ai contenuti principali

In primo piano

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti : AGI – Gli Stati Uniti si avvicinano alla soglia dei 30 milioni di contagiati da Covid: i casi confermati hanno raggiunto quota 29.149.380. I morti sono 529.067. E' quanto emerge dall'

Maltempo, arriva una nuova ondata Temporali al Centro e al Nord

Maltempo, arriva una nuova ondata Temporali al Centro e al Nord I maggiori disagi previsti in Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia e anche in Lazio. La Protezione Civile: «Limitare gli spostamenti ed evitare i sottopassaggi se piove forte»

La Protezione civile lancia l’allarme: arrivano temporali su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Da martedì mattina si potrebbero estendere a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da piogge di forte intensità, grandinate, e forti raffiche di vento. In allerta la protezione civile di Roma che informa che nella mattinata di martedì e per le successive 24-36 ore sul Lazio ci saranno precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche con violenti rovesci, grandine e forte vento. La Regione Lombardia ha emesso un avviso di “criticità” per temporali forti e per il rischio di smottamenti e alluvioni. La fase acuta è prevista per la serata di lunedì e la mattina di martedì, con precipitazioni e possibili temporali, anche particolarmente intensi. Nuova allerta, nel capoluogo, per il fiume Seveso già protagonista di due esondazioni negli ultimi 20 giorni.La Protezione civile lancia l’allarme: arrivano temporali su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Da martedì mattina si potrebbero estendere a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da piogge di forte intensità, grandinate, e forti raffiche di vento. In allerta la protezione civile di Roma che informa che nella mattinata di martedì e per le successive 24-36 ore sul Lazio ci saranno precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche con violenti rovesci, grandine e forte vento. La Regione Lombardia ha emesso un avviso di “criticità” per temporali forti e per il rischio di smottamenti e alluvioni. La fase acuta è prevista per la serata di lunedì e la mattina di martedì, con precipitazioni e possibili temporali, anche particolarmente intensi. Nuova allerta, nel capoluogo, per il fiume Seveso già protagonista di due esondazioni negli ultimi 20 giorni.
Corriere

Commenti