Passa ai contenuti principali

In primo piano

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti

Negli Stati Uniti quasi 30 milioni di contagiati Covid, superati i 529 mila morti : AGI – Gli Stati Uniti si avvicinano alla soglia dei 30 milioni di contagiati da Covid: i casi confermati hanno raggiunto quota 29.149.380. I morti sono 529.067. E' quanto emerge dall'

Aborto: il Papa da facoltà di assoluzione a tutti i sacerdoti



Siamo ad un altra svolta epocale di Papa Francesco il quale ha   "deciso, nonostante qualsiasi cosa in contrario, di concedere a tutti i sacerdoti per l'Anno Giubilare la facoltà di assolvere dal peccato di aborto quanti lo hanno procurato e pentiti di cuore ne chiedono il perdono". Il Papa lo scrive in una lettera a mons. Rino Fisichella.



"Anche per questo motivo - spiega - ho deciso, nonostante qualsiasi cosa in contrario, di concedere a tutti i sacerdoti per l'Anno Giubilare la facoltà di assolvere dal peccato di aborto quanti lo hanno procurato e pentiti di cuore ne chiedono il perdono". "I sacerdoti si preparino a questo grande compito - conclude Bergoglio - sapendo coniugare parole di genuina accoglienza con una riflessione che aiuti a comprendere il peccato commesso, e indicare un percorso di conversione autentica per giungere a cogliere il vero e generoso perdono del Padre che tutto rinnova con la sua presenza".



ANSA.it

Commenti